Verbale riunione del Comitato Direttivo del 7.02.2013

Associazione Riconquistare la Sovranità

 

Verbale riunione del Comitato Direttivo del 7.02.2013

 

Alle ore 21:30 del 07/02/2013, in seguito a convocazione effettuata a mezzo posta elettronica, si è riunito il Comitato Direttivo dell’ARS.

La riunione si è svolta in video conferenza e sono intervenuti tutti gli 8 membri del c.d., come da foglio presenze allegato.

Il Presidente, previo controllo della regolarità delle convocazioni, dichiara il comitato direttivo validamente costituito e invita a discute­re e a deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Definizione del layout, dei contenuti, e delle modalità di distribuzione del volantino/pagina della futura rivista dell’ARS.

La proposta di Stefano D’Andrea, promotore dell’iniziativa,  è la seguente:

previo affidamento d’incarico dell’impostazione grafica al socio Gianluca Baldini (già incaricato della ristrutturazione grafica del sito), la pagina sarà costituita da un foglio fronte/retro, in stile stringato e lineare, contenente messaggi brevi e informazioni sugli argomenti trattati dai documenti dell’ARS e dagli articoli del sito.

La distribuzione sarà affidata all’iniziativa di ciascun socio che dovrà stampare un congruo numero di fogli da distribuire nei luoghi pubblici (bar, presidi sanitari, e in generale luoghi frequentati abitualmente) ove preliminarmente ed auspicabilmente avviare un contatto informativo con i gestori e i titolari in merito alla natura e agli obiettivi dell’iniziativa.

La prospettiva di Stefano D’Andrea è quella di partire da un numero limitato di copie a testa (p.es 20) realizzando con gli attuali 120 soci 2.400 copie: ipotizzando che ciascuna copia abbia in breve un numero di lettori pari a 100 persone, il primo risultato assicurerebbe l’avvenuta lettura dei temi dell’associazione da parte di 240.0000 persone, che intanto conoscerebbero l’ARS e in parte potrebbero decidere di aderire  o anche dedicare il proprio impegno personale nella divulgazione ad altri possibili lettori, così da dare avvio ad un progressivo risveglio della gente, con un sistematico e puntuale piano di contro-informazione.

Il primo problema emerso riguarda il confezionamento della copia di stampa, fissata con un listino e con foderina plastificata o folder, in modo da assicurare che una stessa  copia possa essere maneggiata da più persone senza il rischio di usura.

Il secondo problema riguarda l’opportunità di prevedere stampe a colori che potrebbero risultare onerose, visto che l’attività resterà per molto interamente a carico dei soci.

Si è anche discusso sul logo e sull’opportunità di utilizzare vignette.

 

Extra ordine del giorno, e in deroga a quanto originariamente deliberato in ordine all’opportunità di redigere nuovi documenti prima della prossima assemblea, il presidente propone di affidare ai soci Aaaron Astarte Paradiso e a Giovanni Muzii l’incarico della redazione di un documento su “I giovani” da approvare in assemblea.

Propone altresì di affidare l’incarico di redigere il Documento sull’Acqua pubblica, oltre che ai soci Anna Biancalani e Massimiliano Sist, al socio Crescenzo Presutti.

 

Dopo breve discussione il comitato direttivo

DELIBERA:

  • di voler avviare una sperimentazione per l’uscita del primo “foglio” della rivista, verificandone successivamente possibili miglioramenti e/o correzioni;
  • di affidare ai giovani soci dell’ARS la redazione del nuovo documento e di affidare al socio Crescenzo Presutti, insieme agli altri due soci precedentemente incaricati, la redazione del documento sull’acqua pubblica.

 

Alle ore 24.00 del 07/02/2013 il Presidente, rilevata l’assenza di ulteriori argomenti da trattare, dichiara sciolta la riunione del comitato direttivo.

 

 

 

Il Segretario                                                                                                  Il Presidente

 

 

Allegato 1

Associazione Riconquistare la Sovranità

Foglio presenze riunione Comitato Direttivo del 7.02.2013

 

Membri

Stefano D’Andrea (Presidente)

Presente

Maura Potì (segretario)

Presente

Luciano Del Vecchio

Presente

Giancarlo Gallo

Presente

Giorgio Menon

Presente

Andrea Franceschelli

Presente

Alba Canelli

Presente

Stefano Rosati                               Presente

 

Il Segretario                                                                                                    Il Presidente

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: