Verbale riunione del Comitato Direttivo dell’ARS dell'11 febbraio 2014

Associazione Riconquistare la Sovranità

Verbale riunione del Comitato Direttivo dell’11.02.2014

Alle ore 21:15 dell’11.02.2014 in seguito a convocazione effettuata a mezzo posta elettronica, si è riunito il Comitato Direttivo dell’ARS.

La riunione si è svolta in video conferenza tramite web conference “GoToMeeting” e sono intervenuti n° 14 membri su 17, come da foglio di presenze allegato.

Il Presidente, previo controllo della regolarità delle convocazioni, dichiara il Comitato Direttivo validamente costituito e invita a discutere e a deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) proposta del Presidente di promuovere, come ARS, una campagna di boicottaggio delle elezioni europee;

2) varie ed eventuali.

Dopo ampia discussione il Comitato Direttivo, esaminate le considerazioni di tutti i membri partecipanti alla riunione, valutate attentamente le due soluzioni proposte circa la posizione da assumere in relazione alle elezioni per l’Europarlamento (ovvero: 1- formale presa di posizione per un’astensione costruttiva con relativa campagna volta a spiegarne le ragioni; 2- formale invito al voto per un movimento “euroscettico”),

DELIBERA:

1) con riferimento al punto posto all’ordine del giorno, a maggioranza, con i soli voti contrari dei soci Piero Valerio e Mattia Corsini (quest’ultimo con la precisazione che trattasi di scelta condivisa dai soci della regione Piemonte):

a- di prendere una posizione formale a favore dell’astensione nell’ambito delle prossime elezioni per il Parlamento europeo, ritenuta l’unica coerente con le analisi e proposte dell’ARS, precisando pubblicamente, in un proclama iniziale ed in successivi documenti, le ragioni di tale posizione, nonchè promuovendo una campagna collettiva, mediante i soci che vorranno partecipare, per la diffusione del messaggio sul web e nelle eventuali azioni svolte sul territorio;

b- che tutti i soci, anche alla luce dell’articolo 3 dell’atto costitutivo (“E’ ammessa la doppia tessera. I soci potranno essere iscritti ad altri movimenti o partiti: sia se i movimenti o i partiti condividano nelle linee essenziali le analisi e le proposte contenute nel Documento, sia se non le condividano”), restino liberi di non prendere parte attiva a tale campagna e di mantenere e promuovere, a titolo personale, una posizione differente da quella dell’associazione;

c- per quanto riguarda il proclama iniziale della campagna, esaminati i testi delle proposte presentate dai soci Fiorenzo Fraioli, Aaron Paradiso, Luca Cancelliere e Andrea Franceschelli, di scegliere la proposta di Fiorenzo Fraioli, da integrare con alcuni concetti espressi nel testo di Aaron Paradiso, mentre altri comunicati verranno scelti nel corso della campagna.

2) Fra le varie ed eventuali, preso atto delle dimissioni rassegnate dal socio Domenico Lombardini, all’unanimità, di cooptare nel Comitato Direttivo il socio Massimiliano Veneziani, iscritto all’ARS sin dal momento della sua costituzione e tenuto conto della consistente attività dal medesimo svolta per l’associazione nella regione Liguria. Massimiliano Veneziani potrà quindi manifestare la propria acettazione rispondendo con un commento in calce alla pubblicazione del presente verbale sul sito www.riconquistarelasovranita.it.

Alle ore 23:40 il Presidente, rilevata l’assenza di ulteriori argomenti da trattare, dichiara sciolta la riunione del Comitato Direttivo.

Il Segretario                                                                                            Il Presidente
Lorenzo D’Onofrio                                                                                Stefano D’Andrea

 

Allegato 1
Associazione Riconquistare la Sovranità – foglio presenze riunione Comitato Direttivo dell’11.02.2014

Membri

Stefano D’Andrea (Presidente)

Presente

Lorenzo D’Onofrio (segretario)

Presente

Aaron Paradiso

Presente

Andrea Francescheli

Presente

Anna Biancalani

Presente

Domenico Lombardini

Assente

Fiorenzo Fraioli

Presente

Giampiero Marano

Presente

Giancarlo Gallo

Presente

Gianluigi Leone

Assente

Luca Cancelliere

Assente

Luciano Del Vecchio

Presente

Matteo Grandi

Presente

Mattia Corsini

Presente

Piero Valerio

Presente

Rico Semeraro

Presente

Stefano Rosati

Presente

Il Segrertario                                                                                                    Il Presidente

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Accetto volentieri di poter far parte del comitato direttivo come referente Ligure. Grazie a tutti voi per la fiducia concessa al sottoscritto.
    Un saluto. Veneziani Massimiliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: