IL PEGGIORE

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Dante ha detto:

    Signor D’Andrea, Il titolo è incongruo.

    “Peggiore” – in ITALIANO corretto – presumerebbe un secondo termine di paragone, essendo un “comparativo di maggioranza irregolare”.
    Il titolo corretto sembrerebbe essere PESSIMO – superlativo assoluto irregolare – adattissimo al soggetto e all’integrità di nostra madre Lingua.

    Almeno voi di ARS risorgete dall’ignoranza linguistica ! È necessario evitare scriteriate manifestazioni gergali di matrice televisivo-giornalistica e evitare gli anglismi: dovrebbe essere la PRIMA LINEA della nostra difesa intellettuale. Parlare come i massacratori è farsi massacratori noi stessi.

    • Cagliostro ha detto:

      Leggo quasi due anni dopo questo commento triste. Le “cose” (proprio così: non voglio usare un altro termine) possono essere sottintese. “Il pessimo” è sbagliato per diversi motivi. “Il peggiore” (di tutti!) è invece il titolo corretto.

  2. Hiroyuki ha detto:

    italiani dalla memoria corta ciomrssita, Renzi e8 un ex democristiano ex PPI del quale era segretario provinciale, divenne anche segreatrio prov. della Margherita, fu eletto presidente della Provincia di Firenze rappresentando una coalizione di centro-sinistra/equilibrista, per questo Berlusconi lo segue e corteggia in segreto.Calimero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: