IL PEGGIORE

1-renzi-jpgdi Stefano D’Andrea

Il 12 gennaio preannunciavo che Renzi avrebbe “fatto PRESTO cadere il governo Letta”, scrivendo:

MATTEO RENZI, QUINTA COLONNA DEI SOVRANISTI?

Matteo Renzi è una manna dal cielo. E’ certamente il peggiore di tutti gli italiani, sotto ogni punto di vista e tuttavia è quanto di meglio potesse capitare ai sovranisti: FARA’ PRESTO CADERE IL GOVERNO LETTA (tra un paio di anni anche gli italiani più coglioni avranno capito chi è; lui lo sa e dunque si può capire che abbia fretta); svolgerà una politica ultra-filo europeista facendo fare al PD la fine del PASOK (quest’ultimo partito, composto da gente che certamente amava il potere, è passato dal 44% all’8,5% in una sola tornata elettorale), spaccando anche il PD (una frazione del PD si riciclerà, come una particina del PASOK si è riciclata in Syriza; esiste sempre una stampella Syriza, in ogni parte del mondo). A quel tempo i sovranisti saranno pronti. Se i sovranisti avessero dovuto inserire una spia ai vertici del PD e del futuro governo non avrebbero potuto scegliere una figura migliore di Renzi. Gli storici sospetteranno che fosse una spia sovranista.”

Faccio però una correzione per il futuro. Renzi non ha nazione, non ha classe, non ha partito, non ha ideali, Renzi ama soltanto Renzi (è un altro malato al vertice del paese). Perciò quando emergerà la insostenibilità del Fiscal Compact sarà capace di impuntarsi, sempre che a quel punto non facciano fuori lui.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Dante ha detto:

    Signor D’Andrea, Il titolo è incongruo.

    “Peggiore” – in ITALIANO corretto – presumerebbe un secondo termine di paragone, essendo un “comparativo di maggioranza irregolare”.
    Il titolo corretto sembrerebbe essere PESSIMO – superlativo assoluto irregolare – adattissimo al soggetto e all’integrità di nostra madre Lingua.

    Almeno voi di ARS risorgete dall’ignoranza linguistica ! È necessario evitare scriteriate manifestazioni gergali di matrice televisivo-giornalistica e evitare gli anglismi: dovrebbe essere la PRIMA LINEA della nostra difesa intellettuale. Parlare come i massacratori è farsi massacratori noi stessi.

    • Cagliostro ha detto:

      Leggo quasi due anni dopo questo commento triste. Le “cose” (proprio così: non voglio usare un altro termine) possono essere sottintese. “Il pessimo” è sbagliato per diversi motivi. “Il peggiore” (di tutti!) è invece il titolo corretto.

  2. Hiroyuki ha detto:

    italiani dalla memoria corta ciomrssita, Renzi e8 un ex democristiano ex PPI del quale era segretario provinciale, divenne anche segreatrio prov. della Margherita, fu eletto presidente della Provincia di Firenze rappresentando una coalizione di centro-sinistra/equilibrista, per questo Berlusconi lo segue e corteggia in segreto.Calimero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: