"EURO E (O?) DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE", in uscita oggi il libro di Luciano Barra Caracciolo
Alle ore 16:00 di domenica 27 ottobre a Pescara ci sarà la prima presentazione nazionale del libro di Luciano Barra Caracciolo, alias Quarantotto:
"EURO E (O?) DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE" in uscita oggi 15 ottobre 2013.
Un insigne giurista superpartes afferma e dimostra giuridicamente (e non solo) che i Trattati europei sono incompatibili con la nostra Costituzione e con i nostri diritti più elementari, tra cui specialmente quello al lavoro, alla democrazia e ad un'esistenza dignitosa.
Questo libro deve uscire dal circuito ristretto delle librerie specializzate ed entrare nelle vetrine delle principali librerie delle città. E' fondamentale per tutti i movimenti sovranisti! Mezza blogosfera sovranista si é attivata per segnalare le indicazioni del post di presentazione tratto da Orizzonte48 e l'altra metà l'ha già ordinato. Diamoci da fare perché la diffusione sia la massima possibile.
Come IL TRAMONTO DELL'EURO di A.Bagnai ha dato un grande contributo nello spazzare via i luoghi comuni economici sulla moneta unica, così "EURO E (O?) DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE" dovrà spazzare via i luoghi comuni giuridico-istituzionali sui Trattati europei, mettendo a nudo la loro grave incostituzionalità. I problemi qui sottolineati sono molto gravi e urgenti, anche per le future implicazioni istituzionali. Anche qualora ARS o la nascente rete sovranista di Reimpresa riuscissero a costituire un'offerta politica credibile e votata nei numeri necessari, ci serve anche una legittimazione giuridica. Non tutti i giuristi che ieri e oggi hanno taciuto sulle conseguenze economico-sociali dei trattati europei e hanno accettato senza battere ciglio la rovina della nostra carta del 48 sono in malafede, anzi, mi azzardo a dire che sono in minoranza. E dunque?
Dunque il problema é che mancano loro gli strumenti economici (che questo libro offre) per comprenderle. Di conseguenza, le loro valutazioni di costituzionalità dei trattati si basano su meri assunti tecnici e su una conoscenza dell'argomento limitata alla documentazione neoclassica, liberista e mercantilista che viene loro sottoposta dai governi responsabili della nostra aderenza ai trattati stessi.
ARS pertanto non solo condivide in toto i contenuti del testo in questione, che ho seguito dalla sua nascita. Ma si impegnerà, in accordo con l'autore, a divulgarlo come meglio potrà in tutte le sedi competenti. Invito pertanto i nostri soci e simpatizzanti a raccogliere le adesioni sin da ora di chiunque fosse interessato al tema. Vista la caratura istituzionale e gli impegni dell'autore, questi non si muoverà per poche persone, magari già informate come noi dei fatti. E' necessario fare arrivare la verità al di fuori della cerchia sovranista, e una trattazione costituzionale forse é proprio quel che serve. Invitate tutti e segnalate ai vostri referenti regionali il numero degli aderenti. Al raggiungimento di una soglia minima, organizzeremo gli eventi.
Aggiungo una piccola nota personale. Questo libro ha tutte le carte in regola per diventare la bibbia sovranista e costituzionalista che tutti noi aspettavamo! Sui contenuti c'é davvero poco da dire, sono di livello assuluto e al di là di qualunque faziosità e strumentalizzazione di parte. E lo spirito disinteressato dell'autore merita una menzione particolare, dal momento che l'opera é stata redatta completamente da Luciano soffrendo dei postumi di un gravissimo incidente. Ma l'urgenza del momento meritava lo sforzo.
Acquisto consigliatissimo!
Mattia Corsini – ARS Piemonte