Beppe Grillo: fascista chi mina l'INDIPENDENZA della BANCA CENTRALE. I parlamentari a 5 stelle si dissocino!
di Lorenzo D'Onofrio (ARS Abruzzo)
Dal sito di Beppe Grillo leggo il pezzo intitolato "L'Europa verso il fascismo" e resto sgomento per questa affermazione: "Il fascismo sta avanzando grazie a questi sciagurati in tutta Europa… In Ungheria… Viktor Orban, il primo ministro, ha cambiato la Costituzione minando l'indipendenza della Banca centrale".
Si afferma, in buona sostanza, che sarebbe fascista chi osa mettere in discussione "L'INDIPENDENZA DELLA BANCA CENTRALE".
E' necessario a questo punto che i parlamentari del Movimento a 5 stelle si DISSOCINO PUBBLICAMENTE da questa presa di posizione estremamente grave.
oligarchie finanziarie" citate all'inizio dell'articolo da Grillo.
Sul tenore complessivo dell'articolo segnalo che, per scongiurare la deriva fascista temuta da Grillo, al Movimento 5 Stelle basterebbe evitare di lasciare alle forze politiche sbagliate il monopolio (e la distorsione in chiave nazionalista) delle idee giuste! Ieri ero a Roma per il Forum Economia ed ho assistito al "delirio" di un parlamentare, secondo il quale l'idea di SOVRANITA' sarebbe nazionalista e la critica dell'eurosistema porterebbe alle guerre.
Io invece ricordo che su una Carta che in troppi hanno smesso di leggere da tempo è stato scritto con il sangue della Resistenza che "LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO"!
Il controllo della propria Banca Centrale è una parte importante della sovranità, che il popolo deve tornare ad esercitare.
Di seguito Luciano Barra Caracciolo sul ruolo delle Banche Centrali:
Si', ma non c'e' niente di nuovo. E' da decenni che terrorizzano la gente dicendo che, se non si accettano tutte le imposizioni eurocratiche, ci saranno terribili guerre, mentre la UE garantisce la Pace (Eterna).
Questo è per Mattia. So che è poco e forse non è sufficente, ma almeno bisogna provarci. http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/11/beppe-correggi-il-post-leuropa-verso-il-fascismo-d.html